B&B daRita

Bed & Breakfast

Cose Da Fare.

Il Trenino Rosso

Il trenino rosso è la principale attrazione turistica di Tirano. Si tratta di un percorso che da Tirano arriva fino a St.Moritz, nota località turistica dell'Engadina, in Svizzera attraversando il passo del Bernina.

La celebre tratta tra Tirano e St. Moritz, costruita più di 100 anni fa, fa parte del Patrimonio mondiale UNESCO ed è la più alta e una delle più affascinanti tratte ferroviarie alpine.

A bordo del Bernina Express vivrai un'esperienza unica e indimenticabile e vedrai paesaggi meravigliosi e incontaminati nel cuore delle Alpi.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Ferrovia Retica


Giornata Sulla Neve

La Valtellina, con oltre 400 km di piste da sci, offre ai suoi ospiti una ricco ventaglio di possibilità per chi ama la neve; da Tirano in meno di un ora si possono raggiungere località sciistiche di fama internazionale come Aprica, Teglio, Bormio, Livigno e St.Moritz.

Troverete maestri di sci molto preparati, aree per i più piccoli con giochi e piste dedicate alle slitte/bob e per gli amanti dello snowboard in molte località sono allestiti degli snowpark attrezzati. E' possibile noleggiare l'attrezzatura necessaria e ristorarsi nei rifugi sparsi sulle piste. In alcune località vengono orgnaizzate delle serate nelle quali è possibile sciare di notte su piste illuminate artificialmente, si tratta di un esperienza sicuramente suggestiva.

Sui ghiaccia del Passo dello Stelvio inoltre è possibile sciare anche in estate.

Terme e Bagni

Non c'è niente di più rilassante di una giornata ai Bagni di Bormio, molto di più che una SPA.

Vi prenderete cura di voi stessi immergendovi nelle numerose vasche termali,rilassandovi in una delle piacevoli saune o approfittando dei trattaenti della beauty farm, il tutto in una cornice di tale bellezza che solo la natura poteva scolpire.

Se avete poco tempo o portate con voi dei bambini potete optare per le Terme di Bormio dove troverete piscine coperte e scoperte per grandi e piccini alimentate con acqua termale, solarium, sauna e bagno turco (solo per gli adulti) in una struttura moderna e attrezzata.


Mountain Bike

Negli ultimi anni si sta diffondendo sempre di più la passione per la mountain bike.

Da tempo è possibile percorrere la Valtellina in bicicletta grazie al "Sentiero Valtellina" che collega le principali località della valle.

Sulle montagne invece i vecchi sentieri utilizzati una volta da pastori, contadini e contrabbandieri si stanno trasformando in splendidi percorsi adatti ai bikers di tutti i livelli, dai principianti ai più esperti.

Qui potete trovare un elenco dei percorsi segnalati


E molto altro...